Un nuovo Laboratorio, tra Hi-Tech e Tradizione

Un concetto innovativo, un centro lavorazioni unico a Bergamo e provincia


Dal 1972, Loreto Carni è un punto di riferimento in ambito di macelleria, ma anche di salumi, formaggi e gastronomia, per i cittadini della città di Bergamo e della provincia. Dopo 37 anni di attività, spesi con dedizione e sacrificio nel servizio della lavorazione e vendita della carne al dettaglio, apre il nostro nuovo e iper tecnologico centro lavorazioni.

Un nuovo sito produttivo con sede a Treviolo, in una posizione strategica con parcheggio privato, che ci consente di razionalizzare l’intero ciclo di lavorazione delle carni fresche, non solo per il punto vendita di via Broseta, ma anche per tutti i negozi al dettaglio e i ristoranti che da anni scelgono la genuinità e la qualità dei prodotti firmati Loreto Carni.

Il nuovo laboratorio Loreto Carni affianca lo storico punto vendita in via Broseta 115 e rappresenta il connubio tra Hi-Tech e tradizione. Nasce da un’idea del nostro Giancarlo Terzi, in seguito a un attento periodo di ricerca e molti anni di esperienza vissuti tra linee di lavorazione di carni, macellazione e celle frigo, con l’obiettivo di dare vita a una struttura capace di migliorare sia la qualità dei prodotti, sia il benessere sul lavoro dei nostri dipendenti.

Il risultato va ben oltre le aspettative: un centro lavorazione unico a Bergamo e provincia, dove entra la mezzena ed esce l’arrosto cotto e confezionato, dove ogni singolo processo di lavorazione viene tracciato e certificato da un software dedicato, come garanzia di un elevato standard qualitativo.

Il laboratorio Loreto Carni è uno dei pochi in Italia certificati con tre bollini CE: uno per il trattamento delle carni rosse, uno per le carni bianche e uno per le carni preparate già aromatizzate sia cotte che crude.